CHIUDI
CHIUDI

10.09.2020

La partenza è scaglionata Tutti i servizi assicurati

Conto alla rovescia: anche a Muscoline lunedì si riaprono le porte della scuola primaria. Il plesso fa riferimento all’Istituto comprensivo di Gavardo, che come annunciato riprenderà ad orario ridotto, almeno fino al 10 ottobre prossimo: i piccoli di Muscoline saranno in classe dal lunedì al venerdì solo la mattina, dalle 8.10 alle 12.10, e solo il lunedì e il mercoledì anche dalle 14.10 alle 16.10. Per il primo giorno sono previsti orari differenziati di ingresso: alle 8.10 per le classi quarta e quinta, alle 9.10 per la seconda e la terza, alle 10.10 per la prima. In vista di una ripartenza che si preannuncia complicata, il Comune ha comunque confermato i tradizionali servizi di supporto alle famiglie, garantendo il servizio mensa anche nei giorni in cui non ci sarà lezione il pomeriggio, proponendo anche un servizio pomeridiano aggiuntivo almeno fino al 10 ottobre, oltre al trasporto scolastico e il servizio di pre-accoglienza. Per quanto riguarda la mensa, come detto, è garantita dal lunedì al venerdì: si pagheranno tra i 5 e 5,10 euro a pasto sulla base dell’Isee da presentare entro oggi. La mensa sarà attiva già dal primo giorno di scuola, il servizio di pre-accoglienza partirà invece da martedì 15: è garantito tutti i giorni a partire dalle 7.30 e fino all’ingresso a scuola (il servizio varia da 98,40 a 100 euro l’anno in base all’Isee, fino a un massimo di 20 utenti). CONFERMATE le tariffe dello scorso anno per il servizio dello scuolabus, anche questo operativo a partire da martedì: da 167 a 173 euro per un solo bambino, da 254,80 a 265,20 euro (sempre in base all’Isee) per due bambini, pagabili anche in due rate. Il servizio pomeridiano aggiuntivo, infine, funzionerà il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 14.10 alle 16.10, per ora fino al 10 ottobre: fino ad allora costerà solo 20 euro. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria comune.muscoline.bs.it.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1