CHIUDI
CHIUDI

02.06.2020

La Repubblica si merita un regalo celebrativo

Non è ancora tempo per le manifestazioni numerose, ma oggi a Sabbio Chiese daranno comunque un segnale fisico, «in presenza» come si dice, della grande attenzione che da queste parti riservano tradizionalmente alla Festa della Repubblica. La commissione Politiche giovanili provvederà infatti a consegnare direttamente a domicilio una copia della Costituzione ai ragazzi che quest’anno sono diventati o diventeranno maggiorenni. Non è molto rispetto alla tradizionale e bellissima festa animata da raduni di auto e moto d’epoca e da cittadini abbigliati con vestiti vintage, ma questo impone la sicurezza. La ricorrenza del 2 Giugno è stata comunque celebrata in remoto, dai tanti ragazzi che, su invito del Ciomune, hanno scelto un articolo della nostra Carta Costituzionale commentandolo con un breve video: è stato tutto assemblato, e il risultato si può ammirare al link https://www.youtube.com/watch?v=uPq7Vb13ArU. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1