CHIUDI
CHIUDI

11.07.2019

La stampa estera in visita al lago d’Idro e la Valsabbia

Da domani a domenica cinque giornalisti della stampa danese e polacca (rappresentanti di altrettante testate, riviste e magazine) saranno ospiti di Visit Brescia per conoscere le attrazioni culturali, artigianali ed enogastronomiche della Valle Sabbia e del Lago d’Idro. Obiettivo: promuovere luoghi e tipicità artigianali per intercettare nuovi flussi turistici dall’estero. Dal Parco delle Fucine di Casto al neonato Centro studi-Museali di Cultura prealpina in cui saranno narrate la storia delle Pertiche, i segreti del Forno Fusorio, e gli aneddoti della civiltà contadina col suo folklore. E poi gli antichi borghi medievali di Avenone e Spessio, prima del tour in barca attraverso il Lago d’Idro, e la degustazione di formaggi e prodotti tipici al cospetto della Rocca d’Anfo che domina, maestosa, la Valle. «Nature, Traditions and Flavours: Lake Idro and Sabbia Valley» il titolo di questo progetto organizzato da Visit Brescia in collaborazione con l'Agenzia territoriale lago d'Idro e Valle Sabbia e che punta a fare crescere gli arrivi dai due paesi coinvolti, Danimarca e Polonia, che nel 2017 (ultimi dati della Provincia) hanno portato complessivamente nel Bresciano 365.074 turisti. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1