CHIUDI
CHIUDI

07.02.2020

La terza età e le truffe Un manuale di difesa

Truffe agli anziani, un problema sempre più diffuso: per l’invecchiamento della popolazione, e dunque l’aumento delle potenziali vittime, e per le nuove e sempre più affinate tecniche dei malviventi. Per fornire consigli alle persone considerate più a rischio, le amministrazioni comunali di Serle, Nuvolento, Nuvolera e Paitone hanno organizzato una serata divulgativa sul tema. L’appuntamento è questa sera dalle 20.30 nel teatro San Domenico Savio di via Roma, a Serle, in collaborazione con la parrocchia. Saranno i carabinieri della stazione di Nuvolento a salire sul palco e a raccontare quali sono le truffe più diffuse (dai falsi tecnici del gas al finto avvocato che telefona a casa) e quali sono i modi più efficaci per affrontarle. Il consiglio delle forze dell’ordine in caso di dubbi e sospetti è sempre quello di rivolgersi al 112. L’ingresso è ovviamente libero, e la partecipazione gradita: gli incontri potrebbero proseguire anche nelle prossime settimane e in altri Comuni. •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1