CHIUDI
CHIUDI

10.10.2019

Lo psicologo svela come superare le strettoie

In Villa Lucchini, a Malpaga di Casto, domani sera alle 21 Pietro Trabucchi illustrerà il potere della resilienza. È un evento all’interno di «FeliceMente – La cultura cura», serie di appuntamenti a cura dell’assessorato alla Cultura della Comunità Montana di Valsabbia guidato da Claudio Ferremi. Posto che in psicologia la resilienza è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà, sarà proprio Trabucchi a spiegarne il fenomeno. PSICOLOGO dello sport, Trabucchi si occupa in particolare delle discipline di resistenza, ed opera da tempo sia con le squadre nazionali di Triathlon che con una forte squadra professionistica di rugby. Egli stesso ha la passione per gli sport di resistenza e di alpinismo: per 2 volte ha ultimato la Ultra Trail del Monte Bianco, ha scalato l’Everest dal versante nord ed ha corso non-stop i 205 chilometri della Nove Colli Running. Ha poi attraversato a maggio la Groenlandia col progetto scientifico Greenland Expedition Lab 2019. Per maggiori informazioni contattare la biblioteca di Casto allo 0365 88299. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1