CHIUDI
CHIUDI

25.10.2020

Memorie e futuro uniti nel pomeriggio al parco

Ci sarà spazio per la memoria, per una preoccupante attualità e per la speranza nel futuro oggi a Roè Volciano. L’invito è a raggiungere nel pomeriggio il parco di Volciano per assistere prima alla presentazione del volume «Corona, i nostri racconti», e poi alla consegna delle borse di studio assegnate per l’anno scolastico 2019/2020; proprio l’anno segnato da una pandemia che continua. L’appuntamento è per le 15,30, quando il Comune, attravaerso gli assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura, proporrà la presentazione di un piccolo ma intenso volume che racchiude i racconti, le riflessioni e i pensieri di alcuni cittadini di Roè Volciano: il tutto è stato raccolto in biblioteca durante il lockdown, e ora è stato edito nel ricordo di quel doloroso periodo che ora sembra tornare. L’attrice Francesca Garioni leggerà alcuni brani accompagnata dai solisti del Corpo bandistico di Roè Volciano. Succederà nel parco, ma in caso di maltempo ci si sposterà nella palestra auditorium della scuola media. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1