CHIUDI
CHIUDI

12.08.2020 Tags: Gavardo

Municipio più vicino Adesso quattro uffici sono al piano terra

Missione compiuta: prima delle vacanze (in realtà solo teoriche), nella giornata di lunedì gli uffici degli assessorati ai Servizi sociali, all’Istruzione, alla Cultura e allo Sport del Comune di Gavardo sono stati definitivamente trasferiti al civico 63 di via Quarena, nello stabile che già ospita la biblioteca comunale, la sede del Sistema bibliotecario Nordest bresciano e pure gli spazi della continuità assistenziale (l’ex guardia medica) gestiti dall’Asst del Garda. «L’ABBIAMO fatto per migliorare l’accessibilità dei servizi; di una serie di servizi delicati e molto frequentati - spiega il sindaco Davide Comaglio -. Ora gli uffici sono tutti al piano terra, mentre prima erano in via Mangano, al primo piano, con inevitabili disagi per anziani e persone fragili». I nuovi sportelli sono aperti al pubblico lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8,45 alle 12,15 e dalle 16,30 alle 17,45, martedì e venerdì dalle 8,45 alle 12,15. Come detto ospitano i funzionari dell’area sociale, sport, cultura e istruzione e naturalmente anche l’ufficio dell’assessore di competenza. Il trasloco è stato possibile a seguito del trasferimento dello sportello per la scelta e la revoca del medico di base e per i ticket sanitari, che ora funziona direttamente in ospedale: da qui all’autunno sono previsti alcuni interventi interni per completare la separazione tra l’area comunale e gli ambulatori della guardia medica. NON VA POI dimenticato che verrà cantierizzato entro la fine di ottobre anche il progetto per l’ampliamento del parco della biblioteca, un intervento da 300mila euro finanziato grazie ai «fondi Covid» della Regione Lombardia: i lavori di allargamento dovrebbero concludersi entro la prossima primavera, con nuovi spazi per ospitare eventi e iniziative all’aperto, la riqualificazione del parcheggio antistante e del tratto stradale che porta verso il centro (si tratta di via Ponte Arche e della piazza intitolata ai Fanti d’Italia). •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1