CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020 Tags: Valsabbia

Paragone scrittore: economia e diritti mondi contrapposti

Il senatore Gianluigi Paragone
Il senatore Gianluigi Paragone

Mentre Bione incontra il senatore Gianluigi Paragone da poco espulso dalle fila del Movimento 5 Stelle, a Livemmo di Pertica Alta si parlerà dei caratteri del Carnevale del paese con le sue maschere caratteristiche dell’Omasì del Zerlo, della Vecia del Val e del «Doppio», una tradizione che le consegna alla storia di riti secolari. Il primo appuntamento, squisitamente politico, è per questa sera alle 20.30 nel salone della scuola Padre Giuseppe Giori di Bione, dove per la rassegna «ControCorrenti - Bione incontra» si terrà la presentazione del volume «La vita a rate - il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti», di Piemme Editore, relatore l’autore, il senatore Gianluigi Paragone. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale «Biùcultura» col sostegno del Comune. Ingresso su prenotazione visto lo spazio limitato. Sempre stasera alle 20.30 la Sala consigliare del Comune di Livemmo di Pertica Alta proporrà, a cura del Centro studi-museali interattivo di cultura prealpina di Pertica Alta, l’incontro sul tema «I caratteri del carnevale» con relatore Giuseppe Biati. Si tratterà di appunti e acquisizioni per la stesura del libro «Tra riti e miti, tradizioni e lavoro – Livemmo e il suo carnevale». «La popolazione è invitata a partecipare - raccomanda il sindaco Gianmaria Flocchini - al dibattito che ne seguirà». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1