CHIUDI
CHIUDI

27.02.2020 Tags: Valsabbia

Ponte Caffaro piange Ilario, l’amico di tutti

Inutile purtroppo l’intervento dell’elisoccorsoIlario Buccio aveva 84 anni
Inutile purtroppo l’intervento dell’elisoccorsoIlario Buccio aveva 84 anni

Saranno celebrati questa mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Ponte Caffaro di Bagolino i funerali di Ilario Buccio, l’84enne travolto e ucciso dal tronco di un albero che stava tagliando. Come prescrivono le indicazioni di questi giorni a causa del Coronavirus, il funerale sarà celebrato in forma privata, partendo dall’abitazione in via Tito Speri 28, dove è stata ricomposta la salma. La disgrazia si è consumata mentre Ilario Buccio, 84enne era intento a tagliare un abete nel terreno di sua proprietà in via Quadri 3 a Ponte Caffaro. Allarmati per il mancato rientro all’ora di cena, i familiari hanno cominciato le ricerche, partendo proprio dal suo appezzamento di terra dove era solito trascorrere molto tempo e dove la nipote Claudia lo ha trovato riverso a terra, ormai privo di vita. L’anziano forse per una attimo di distrazione non ha calcolato bene la traiettoria di caduta del tronco che gli è finito addosso schiacciandogli il torace. La comunità di Ponte Caffaro è rimasta molto colpita dalla tragedia. Ilario Buccio era amico di tutti, una persona generosa sempre disponibile a dare una mano ai conoscenti impegnati nei lavori di manutenzione degli spazi verdi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1