CHIUDI
CHIUDI

23.11.2020

Un centro dal cuore rosso per dire no alla violenza

C’è anche Nuvolera nell’elenco delle municipalità che daranno rilievo alla ricorrenza della Giornata contro la violenza sulle donne: succederà per iniziativa dell’assessorato alla Biblioteca guidato da Beatrice Rossini e di quello all’Assistenza coordinato da Rossella Ghirardi. In quest’anno così particolare e difficile, le due amministratrici hanno pensato di coinvolgere tutti i cittadini nella creazione di un’installazione, per mostrare l’attenzione che ogni persona dovrebbe dedicare a un dramma più attuale che mai. Così tutti, femmine e maschi, piccoli e adulti, sono invitati in vista del 25 novembre a creare una girandola di carta rossa, che dovrà essere srotolata sotto il portico del Comune per colorare insieme di rosso il cuore del paese e urlare simbolicamente un chiaro «no» alle sopraffazioni di genere e di ogni genere. Se non fosse possibile portare la girandola fatta in proprio sotto il municipio, ricordano dal Comune, i cittadini sono invitati a esporla dalle finestre di casa. •

C.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1