CHIUDI
CHIUDI

22.10.2019

Un pacchetto di investimenti sulle strade e sul torrente

Ammonta a circa 250 mila euro la somma complessiva spesa a Odolo per una serie di interventi pubblici necessari: per rinnovare l’asfaltatura e posizionare la nuova segnaletica nelle zone delle paese, dove era urgente intervenire, lo sforzo sostenuto è stato superiore ai 60 mila euro, mentre per i lavori su via Fontanino, nella contrada di Cagnatico, l’impegno economico è stato superiore ai 100 mila euro ed è servito per il rifacimento dei marciapiedi, per la posa dei sottoservizi e per le opere di asfaltatura. Per il ripristino dell’alveo del torrente Vrenda, che sfocia a Sabbio Chiese nel fiume Chiese, alveo che era stato sconvolto dalla gran piena dell’anno scorso, il Comune ha dovuto far fronte a un esborso di oltre 80 mila euro. I lavori, come spiega il primo cittadino Fausto Cassetti, «vanno nella direzione di rendere il paese e le strade più belle e funzionali ma anche più sicure, con beneficio per tutti i cittadini, ma anche per chi si trova a transitare nel territorio comunale. Naturalmente stiamo parlando di un impegno che non finisce qui - assicura il primo cittadino di Odolo -, ma continuerà in futuro in altri punti dove l’intervento si renderà necessario». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1