CHIUDI
CHIUDI

13.10.2019

Anziani, un ottobre da vivere

Accesso facilitato alle Terme di Vallio per gli anziani vestonesi
Accesso facilitato alle Terme di Vallio per gli anziani vestonesi

Da Vestone arriva un esempio di particolare attenzione per le esigenze e la valorizzazione della terza età. Lo dimostra anche, in ottobre, la ricorrenza del mese degli anziani: un cartellone che offre una serie di iniziative di varia natura curate dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune. In primo piano ci sono il tempo libero e la salute; e così, per tutta la durata del mese l’ingresso al cinema di Vestone viene offerto a tutti i 70enni al prezzo speciale di 3 euro per tutte le proiezioni. Basta esibire un documento d’identità. Nei giorni scorsi ha poi preso il via (nel pomeriggio) il corso di ginnastica dolce che si tiene nella palestra del Centro sociale, mentre da domani a sabato 26 si potrà prendere parte alle cure termali delle Terme di Vallio approfittando di un servizio di trasporto a prezzo convenzionato. Venerdì sera è andata in scena la presentazione dell’autobiografia «Eh già...sono ancora qua» di Luca Flocchini, un libro che racconta di un incidente che ha stravolto una vita immobilizzando il protagonista su una sedia a rotelle ma senza toglierli la speranza. Giovedì prossimo alle 15.30, nel Centro sociale si terrà la conferenza «La depressione nell’anziano» proposta da Chiara Giarelli, psicologa e psicoterapista, seguita da un piccolo buffet. Infine, venerdì 25 nella farmacia Uberti sarà possibile sottoporsi a una misurazione gratuita di glicemia, colesterolo e pressione. «Ringraziamo tutti i volontari - commenta l’assessore ai Servizi sociali Marcella Bacchetti, contattabile per ogni informazione al 347 1407891 - e i professionisti che collaborano gratuitamente col Comune alla riuscita del piano». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1