CHIUDI
CHIUDI

08.01.2020 Tags: Valsabbia

Via Fibbia più ecologica con le nuove fognature

A Villanuova sul Clisi si realizza un nuovo sistema fognario nella zona industriale di via Fibbia. L’investimento, che prevede l’inizio dei lavori per la fine di marzo, avrà un costo di 165 mila euro. «Sta proseguendo - spiega il sindaco Michele Zanardi - il nostro impegno nei confronti delle problematiche ambientali, che per noi sono centrali. Stiamo lavorando per un paese più sostenibile cercando di coniugare la valorizzazione con la tutela del patrimonio. La realizzazione di un nuovo ed efficiente sistema fognario nella zona industriale di via Fibbia è fondamentale sia per evitare sversamenti di materiale inquinante in ambiente, sia per attuare un corretto processo di recupero delle acque da attività umane grazie alla loro successivo trattamento in appositi impianti di depurazione. Grazie anche alla sinergia creata con A2A - conclude - siamo riusciti ad estendere il sistema fognario nelle frazioni e ad avviare la dismissione del nostro depuratore. Passi importanti per una qualità della vita migliore». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1