CHIUDI
CHIUDI

15.01.2020 Tags: Valsabbia

Viaggio nelle religioni con una guida esperta

È un cartellone ricco quello della nuova «Scuola di Filosofia» che Bione ospita nella biblioteca a cura dela Fondazione Comunità e scuola. La settima edizione prevede incontri il mercoledì alle 20.30, e oggi toccherà a «Pensare al buddismo - La liberazione dal ciclo delle rinascite». A seguire, il 12 febbraio toccherà a «Pensare l’ebraismo - la pratica fedele dei precetti di Dio», l’11 marzo a «Pensare l’Islam - La sottomissione alla parola di Dio», l’8 aprile «Pensare il cristianesimo - La salvezza dalla schiavitù del peccato» e, per concludere, il 13 maggio a «Filosofare nella fede cristiana - L’esercizio di una ragione redenta». Tutti gli incontri saranno guidati da Luciano Pace, dottore di ricerca in Filosofia dell’educazione, docente di Pedagogia della religione cattolica dell’Università «Carlo Bò» di Urbino, docente di Didattica dell’Irc all’Issr dell’Università cattolica di Brescia e insegnante di Didattica generale e della religione dello Studio teologico Paolo VI del Seminario diocesano di Brescia. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1