CHIUDI
CHIUDI

06.10.2019

Laboratori ambientali Ci si vede in biblioteca

Il mese di ottobre ha riportato sulla scena la biblioteca di Vobarno e l’iniziativa «Scaffali verdi», rilanciata insieme alla Riserva naturale della sorgente Funtanì e alla Rete bibliotecaria bresciana. In cartellone un ciclo di incontri sulla natura e sul riciclo creativo. «Vuoi scoprire come creare un oggetto originale partendo da materiali semplici? Sei pronto a esplorare il territorio che ti circonda imparando cose nuove sulla natura? Ti invitiamo a Scaffali verdi», recita l’invito. Gli appuntamenti sono in biblioteca, e sono iniziati venerdì pomeriggio alle 16,30. Il prossimo, alle stessa ora, è in calendario per venerdì 8 novembre: intitolato «Natura e creatività» sarà dedicato al riciclaggio della plastica, con «una riflessione sul grave impatto che i materiali plastici hanno sul nostro pianeta e sugli organismi che lo popolano. Diamo quindi nuova vita a un contenitore in plastica». L’ultimo appuntamento, sempre alla stessa ora del pomeriggio, è fissato per venerdì 6 dicembre, e in quella occasione il titolo dell’incontro sarà «Atelieristi del colore». «Anche se i colori della primavera sono lontani - spiegano gli organizzatori - con le tinte della natura i partecipanti potranno sperimentare la propria teoria del colore ispirandosi all’action painting di Jackson Pollock». I LABORATORI, aperti senza limiti di età agli adulti e ai bambini, sono accessibili a un massimo di 25 partecipanti per volta, e l’iscrizione è obbligatoria. I materiali necessari li fornirà l’organizzazione. Per iscriversi, la biblioteca «La Pigna» risponde allo 0365 597618, oppure all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.vobarno.bs.it. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1