CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Nuova vita ai libri usati col baratto in biblioteca

L’idea è quella di dare una seconda o anche una terza vita ai libri già letti che giacciono sugli scaffali, promuovendo un baratto che è anche una promozione della lettura. Succederà per la 19esima volta a Vobarno con l’iniziativa «L’altra opportunità». L’appuntamento con lo scambio gratuito dei libri, sempre a cura dell’associazione culturale Agape e patrocinato dal Comune, è per questo pomeriggio. Dalle 14.30 alle 18, nella sala delle conferenze della biblioteca comunale «La Pigna» sarà possibile offrire i propri vecchi libri per farli leggere seguendo una semplice regola: per ogni testo che ognuno consegna se ne può portare a casa un altro senza che avvenga scambio di denaro. Portare la propria carta stampata a «L’altra opportunità» consente di eliminare la polvere accumulata e di rimettere in circolo la cultura. Si inizia alle 14.30 con lo spettacolo di Francesca Ceci, autrice del libro per ragazzi «Badu e il nemico del Sole» sul tema dell’accoglienza del diverso. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1