CHIUDI
CHIUDI

03.03.2019

Ora la corsa in montagna indossa un look tricolore

La Valsabbia fa scuola nel settore dell’atletica. Lo dimostra anche Vobarno con la «Pompegnino mountain running», un evento podistico ormai affermato che da quest’anno diventerà più «grande» assegnando le maglie di campione nazionale a tutte le categorie Master. Insomma: quello in calendario per il 16 giugno nella frazione vobarnese, la settima edizione consecutiva della manifestazione curata dall’Asd Libertas Vallesabbia, sarà l’evento nazionale più importante dell’anno per gli «adulti» della corsa in montagna. Come sempre la competezione si correrà su strade e sentieri della frazione vobarnese, una serie di impegnative salite e discese, ed è immaginabile la soddisfazione di Paolo Salvadori, presidente sia dell’Atletica Libertas Vallesabbia, sia del comitato organizzatore, felice per aver incassato dalla Fidal l’organizzazione dei campionati nazionali di categoria. La gara sarà valida anche come seconda prova del «Grand prix di corsa in montagna di Vallesabbia e Alto Garda» e come prova del Campionato provinciale Master di società, ma naturalmente parteciperanno anche le altre categorie: dagli Junior ai Senior. L’organizzazione riserverà un tracciato di circa 9 chilometri per femminile, Junior e di circa 12 per Senior under 55. Come sempre partenza e arrivo avverranno nella piazza del Volontariato di Pompegnino. Le iscrizioni alla manifestazione podistica sono già aperte: via web attraverso il sito www.endu.net, via fax allo 031 2289708 o allo 031 8120248, via e-mail scrivendo a pompegnino@otc-srl.it. Ci sarà poi la possibilità di iscriversi anche il giorno prima, sabato 15 giugno, dalle 14 alle 19, nella segreteria dell’evento. I contatti disponibili per le informazioni sono il 335 1524193 (del responsabile organizzativo Paolo Salvadori) e il 366 5257260 (del responsabile di percorso William Cadenelli). Ma è anche possibile consultare il sito web all’indirizzo libertasvallesabbia gmail.com. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1