CHIUDI
CHIUDI

18.08.2019

Scarichi nel fiume Cure d’emergenza per il depuratore

Scarichi inquinanti nel Chiese a Vobarno
Scarichi inquinanti nel Chiese a Vobarno

C’è un problema di presunto malfunzionamento del depuratore a Vobarno: un guaio ricorrente che, da una manciata di mesi, crea periodicamente sversamenti maleodoranti direttamente nel corso del Chiese. Potrebbe trattarsi di una quantitativo in eccesso di reflui che l’impianto non riesce a trattare, e l’effetto è appunto una ricorrente schiuma puzzolente che finisce in acqua all’altezza dell’ex macello. Alcuni cittadini hanno segnalato il caso all’ex consigliere comunale Giuseppe Ferrari, leghista e per 5 anni in maggioranza: «Nel limite del possibile intendo continuare a occuparmi degli interessi dei cittadini - dice -, e per questo ho segnalato il problema all’Ufficio tecnico del Comune e ho contattato A2A per informare la società di cosa stava avvenendo. In tempi brevi c’è stato l’intervento dei tecnici che ha rimesso le cose a posto». Gli scarichi fognari non sono più avvenuti, «ma quel che ci preme è che ci sia un controllo continuo - aggiunge Ferrari - e che il fenomeno non si ripeta». Intanto, i residenti si sono organizzati per dare vita a una sorta di sistema di sorveglianza. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1