CHIUDI
CHIUDI

10.09.2019

Volo mortale da una scala Oggi l’ultimo saluto di Casto

Marino Zobbio
Marino Zobbio

Sarà un martedì triste quello in arrivo a Casto. Oggi alle 15 in paese sarà celebrato il funerale di Marino Zobbio, il 68enne vittima giovedì mattina di un grave incidente mentre lavorava nell’appostamento di caccia di un amico. Attorno alle 8 è precipitato dalla scala volando per una decina di metri al «Dos del Grom», mentre sistemava alberi e posatoi del capanno di un amico posto un centinaio di metri a valle rispetto alla strada provinciale III; quella che da Casto porta alla valtrumplina Lodrino. Nonostante la terribile caduta, durante i soccorsi Zobbio era rimasto vigile e cosciente; poi però, dopo il ricovero a Brescia le sue condizioni sono peggiorate, e dopo 4 giorni di agonia il suo fisico ha ceduto stroncato dall’importanza delle lesioni riportate. L’incidente è avvenuto mentre stava potando una pianta in modo da rendere più visibili rami e posatoi artificiali. Probabilmente ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra procurandosi profonde ferite agli organi interni. Inutile la rapidissima missione di soccorso (il ferito era stato caricato direttamente sull’elicottero con un verricello) e il successivo ricovero nell’ospedale civile cittadino dopo l’allarme lanciato dal fratello Mauro che era con lui in quella mattinata drammatica. Marino Zobbio era un appassionato giocatore di bocce e arbitro dello stesso sport. Oggi alle 15 verrà salutato nella parrocchiale di Casto, e il corteo funebre partirà dalla dalla sua abitazione in località «Mangò». Lascia la moglie Maria Teresa, i due figli Ramona e Fabrizio, il nipote Marco e i fratelli Elvina, Margherita e Mauro. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1