CHIUDI
CHIUDI

14.07.2019

Abbracci a quota 2000 Ci si rivede al Grazzini

Da parecchi anni ormai è un appuntamento fisso per i fans delle montagne dell’alta Valtrompia: è la festa del Club alpino italiano di Collio al bivacco Giovanni Grazzini di Craparo, a quota 2020 metri, in calendario per oggi. Ci si incontra in un posto affascinante, tra spianate di rododendri fioriti, raggiungibile con facilità imboccando il sentiero per le Sette Crocette nella zona del Casermone; oppure dal Dasdanino, salendo sul crinale delle Colombine (sul Sentiero 3V). Il bivacco è un punto d’appoggio importante in tutte le stagioni. Gestito dai soci del Cai, che negli anni lo hanno ristrutturato con l’aiuto di altri volontari e col contributo di amici ed enti, è stato inaugurato nel settembre del 2000, è dotato di cucina e letti ed è sempre accessibile. Si può sostare gratuitamente, anche se un'offerta non guasta per le spese di manutenzione. Tornando al ritrovo di oggi è fissato alle 10,30: dopo i saluti la messa celebrata da don Marco Bianchi, e poi polenta tiragna per tutti e musica folk. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1