CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

Al doposcuola del Mosaico fare i compiti è divertente

Riparte il servizio «Spazio non solo compiti» proposto dalla cooperativa il Mosaico al centro commerciale Noal di Lumezzane. Ideato per i ragazzi che frequentano le scuole medie, non vuole essere un semplice doposcuola. L’obiettivo degli educatori non è infatti quello di controllare i ragazzi durante lo studio, piuttosto motivarli e sostenerli attraverso l’aiuto di figure di riferimento. Per questo, con l’inizio della scuola, sono previsti anche giochi di società e laboratori. Non mancherà ovviamente l’aiuto per i compiti e le fasi dell’apprendimento e del metodo di studio; cambia semplicemente l’approccio al fine di creare un atteggiamento più positivo rispetto alla scuola e all’individuo, principi dai quali si può arrivare al recupero scolastico. Un progetto che vuole accrescere nei ragazzi la motivazione verso la scuola e il valore della conoscenza, ma anche accompagnarli in un momento difficile come quello adolescenziale, dove spesso l’autostima può vacillare, approfondire insieme agli educatori interessi personali, competenze e potenzialità. Il servizio è disponibile il lunedì e il martedì dalle 14,30 alle 16,30 e giovedì dalle 15,30 alle 17 nei locali dello Spazio delle idee del centro commerciale Noal. •

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1