CHIUDI
CHIUDI

29.11.2020

Al giro di boa del secolo circondato dagli affetti

Carlo Erra di Ghedi
Carlo Erra di Ghedi

Cento anni ha compiuto ieri Carlo Erra di Ghedi, contadino nella cascina Gasparina dove ha abitato fino alla fine degli anni Sessanta. Poi si è trasferito in paese dove tuttora vive con il figlio. Da 10 anni vedovo di Innocenza Galelli, gode ancora dell’affetto dei suoi tre figli, Giuseppe, Caterina e Maria Rosa, dei nipoti Agostino Nardiello e Greta Bosio, dei pronipoti Giuseppe e Aurora. Ha superato la guerra dove ha combattuto come fante, la prigionia in Germania per due anni, mentre il Covid non lo ha per fortuna sfiorato. È tuttora autosufficiente e lucido. «È davvero un’emozione averlo ancora fra noi - dice la figlia Caterina - poterlo festeggiare e goderne la presenza». •

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1