CHIUDI
CHIUDI

14.09.2020

Aule sicure, un muro abbattuto ha risolto i problemi di spazio

Un’aula «distanziata» dell’elementare di Polaveno
Un’aula «distanziata» dell’elementare di Polaveno

Il conto alla rovescia scolastico p quasi finito anche a Polaveno, e pure qui oggi si incroceranno le dita nel giorno del ritorno a scuola ai tempi del virus. Già al centro di una serie di interventi migliorativi durante i mesi più duri della chiusura forzata imposta dalla pandemia, il plesso scolastico di via Europa, nella frazione di San Giovanni, si prepara a ospitare i bambini consentendo di frequentare le lezioni in sicurezza. Per adeguare la struttura alle nuove esigenze è stato abbattuto un muro al primo piano della scuola media, ingrandendo la superficie dell’aula e consentendo il rispetto del distanziamento. È stata inoltre collocata una specifica «segnaletica orizzontale» per permettere un accesso ordinato e una altrettanto gestita uscita dei bambini, per scaglioni e differenziazioni in base alla classe e alla sezione d’appartenenza. Sul sito internet del Comune sono consultabili l’informativa, la locandina e le linee guida da seguire per l’utilizzo del servizio scuolabus, con gli orari provvisori in vigore fino al 26 settembre. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1