CHIUDI
CHIUDI

09.06.2019

Bancarelle e arte L’alta valle celebra la stagione più bella

La chiesa dei santi Cosma e Damiano
La chiesa dei santi Cosma e Damiano

Divertimento e occasioni di cultura si mescoleranno, oggi, nel pomeriggio di Marmentino. Succederà con la Festa di Primavera organizzata dalla Pro loco nella frazione di Ombriano. Dalle 14 alle 18,30 bancarelle di hobbistica, artigianato e prodotti tipici animeranno la località più antica del Comune. Si potrà assistere a performance di scultura del legno e a una dimostrazione di lavorazione del formaggio a cura di Mauro Beltrami, del Consorzio Nostrano Valtrompia Dop. I bambini? Per loro dalle 14 alle 17 ci saranno laboratori didattici, truccabimbi, giochi di magia e la possibilità di fare merenda tutti insieme. Sarà anche un’occasione per conoscere i tesori artistici dell’alta Valtrompia; magari visitando la vicina chiesa parrocchiale dedicata ai santi Cosma e Damiano che custodisce splendide tele del Moretto e del Bagnadore e anche capolavori dell’intaglio del legno realizzati dai Boscaì. È la celebre chiesa del «Perdoncino», detentrice del privilegio papale dell’indulgenza plenaria. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1