CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020

«Bentornata cara edicola» Buone notizie in via Veneto

L’edicola di via Veneto a Villa Carcina: a  breve ci sarà la riapertura
L’edicola di via Veneto a Villa Carcina: a breve ci sarà la riapertura

In un periodo dove, purtroppo, tante edicole hanno abbassato la saracinesca, arriva una bella notizia. A breve riaprirà, dopo un anno dalla chiusura, l’edicola di via Veneto a Villa Carcina e a gestirla sarà Cinzia Turatti che l’ha rilevata insieme al compagno. L’edicola si trova in una zona strategica del paese, tra la zona industriale, la scuola, l’abitato di Cailina e lungo l’arteria che collega Villa Carcina a Concesio. Un punto di passaggio anche pedonale a ridosso di una zona residenziale. Confrontando gli ultimi dati sulle vendite dei giornali in generale, la sfida è ambiziosa ma i nuovi gestori ci credono e ci vogliono provare, puntando anche sul fatto che di edicole ce ne sono sempre meno. Negli ultimi 15 anni le edicole italiane sono passate da 42 mila a 26 mila. In media, nel 2019, hanno chiuso 4 edicole al giorno. Ma per chi resiste, c’è sicuramente meno concorrenza e le possibilità non mancano. Anche perchè, a fronte della crisi dell’editoria, molte edicole hanno diversificato la propria attività vendendo souvenir, biglietti dei trasporti e quant’altro. Intanto, a Villa Carcina, la sfida è lanciata. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1