CHIUDI
CHIUDI

20.03.2020

Ciclabile con vista sul Mella Ora è chiusura ad oltranza

La pista ciclopedonale del Mella chiusa al passaggio
La pista ciclopedonale del Mella chiusa al passaggio

A distanza di una settimana dall’emanazione delle misure restrittive di prevenzione del Covid19, il quadro dei contagi in Valtrompia (e non solo) mostra un trend di crescita ancora troppo elevato. Proprio per questo mercoledì i sindaci della Valle hanno emanato un’ordinanza per la chiusura della pista ciclopedonale del fiume Mella essendo un luogo di frequentazione da tutti molto amato ma che rappresenta, in questo momento, una fonte di rischio del tutto evitabile. Il percorso è stato transennato e alla Polizia locale dei Comuni di competenza è stato affidato il compito di vigilare il rispetto del divieto. Nonostante questo, nella giornata di ieri alcune persone hanno scavalcato il nastro rosso e bianco per farsi la consueta passeggiata. I sindaci ricordano che per chi è in difficoltà sono stati attivati servizi per il trasporto di farmaci, ricette mediche, spesa e posta. «Rinnoviamo l’appello ad uscire di casa solo se strettamente necessario e a dotarsi sempre di adeguate protezioni individuali. Abbiamo davanti la settimana più difficile. Stringiamo i denti e uniti supereremo anche questa difficile prova». •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1