CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Collio, a spasso tra le cime La Corna Blacca in vetrina

Un antidoto contro la calura, un’occasione per coltivare la passione per la montagna ma anche una nuova esperienza in compagnia. In qualsiasi modo la si voglia definire, la proposta del trekking diretto alla Corna Blacca lanciato per questo fine settimana da Maniva ski, la società che gestisce gli impianti di risalita del Maniva (e non solo), è sicuramente da prendere in considerazione. Domani terrà banco il terzo appuntamento della stagione alla scoperta dei monti dell’alta valle. La Corna Blacca è una maestosa montagna che sovrasta Collio e divide Valsabbia e Valtrompia. È anche un contenitore di storia, segnato dall’attività dei partigiani durante la Resistenza. Incredibile il panorama dalla cima, che spazia dalla pianura al lago di Garda e, in giornate molto limpide, fino alle Dolomiti e al Monte Rosa. Il trekking guidato si snoda su un percorso spettacolare e è adatto a tutti. Si raggiungerà la quota massima di 2007 metri dopo un cammino di 10 chilometri e 700 metri di dislivello. Serviranno circa 6 ore per farcela in tutta tranquillità. I PARTECIPANTI potranno affidarsi completamente all’esperienza di una guida alpina professionista che renderà l’uscita sicura e piacevole. Il programma prevede il ritrovo allo Chalet Maniva per il briefing alle 8,30 e la partenza alle 9. Al rientro il pranzo nell’hotel Bonardi per chi sceglie la formula trekking+pranzo. Per le iscrizioni bisogna accedere al sito di Maniva ski e aprire la pagina dedicata. Si può scegliere la formula di sola partecipazione alla camminata al costo di 20 euro per gli adulti (12 per i bambini), oppure prenotare anche la tavolata (35 euro gli adulti e 20 i bambini). I gruppi vanno da un minimo di 10 a un massimo di 20 iscritti. Sempre sul sito della società si trovano tutte le informazioni sulle dotazioni obbligatorie per partecipare. I contatti? info@manivaski.it oppure 030 9220911 (dalle 8 alle 20). Infine si può fare riferimento anche al numero 030 9280012 (disponibile dalle 14 alle 18). •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1