CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

Con «La valle del gusto» il prossimo Natale sarà davvero il più buono

I prodotti tipici della Valtrompia in vetrina
I prodotti tipici della Valtrompia in vetrina

Giunge alla sua quinta edizione l' iniziativa « La Valle del Gusto» promossa da Sevat, Servizi Valle Trompia, e Comunità Montana. Protagoniste saranno le valigette regalo con prodotti tipici Dop e Bio del territorio frutto di tecniche e esperienze secolari. Le tipologie sono quattro, con diverse fasce di prezzo che vanno dai 25 ai 50 euro. Una occasione per un regalo unico in prossimità delle festività natalizie. L'INIZIATIVA unisce la promozione di prodotti d'eccellenza con quella del fascino del territorio dell'Alta Valle Trompia. Le modalità sono quelle collaudate che hanno visto un successo crescente nelle edizioni precedenti: selezione di prodotti d'alta qualità di aziende locali (14 quelle presenti quest'anno), e loro mix offerto in confezioni, con logo distintivo «Il signor Guglielmo contadino di montagna» a prezzo diversificato e invariato . Tre portano il nome di antichi attrezzi tipici dei lavori agricoli (soprattutto in montagna): Zerla, la più economica , Restèl la più "nostrana" con formaggio Valtrompia Dop, Botticino Scarpari invecchiato in miniera e ragù di capra; Tòrcol la più completa (dal bossolà al formaggio d'alpeggio Tre Valli,salame e salsa di cipolle). A queste prime offerte si aggiunge poi la valigetta Benessere con prodotti (lavanda, sapone, creme, stick per le labbra alla camomilla e alla calendula) tipici dell'Alpe di Zerma e Chichimela. Da un lato il gusto e il benessere, dall’altro la possibilità di dare un impulso all’economia della zona. Regalare i prodotti de «La Valle del Gusto», ricordano gli stessi promotori dell’iniziativa, significa parlare del territorio valtrumplino attraverso sapori che nascono da tradizioni enogastronomiche uniche, ma anche investire risorse nel futuro di zona in cui operano e risiedono valide aziende e persone che credono nelle potenzialità di questo territorio. Sono previste diverse modalità di consegna e prenotazione. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito http://www.sevat.eu con il modulo d'ordine, via mail info@sevat.eu o telefonare allo 030 8337434-437. © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1