martedì, 19 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.05.2019

Calcio, beach e immersioni: un weekend a tutto sport

A Concesio sta per iniziare un lungo fine settimana a tutto sport. Oltre all’undicesima edizione di «Concesio in Bici», che comincerà domenica alle 15 con ritrovo in piazza Paolo VI, si alza il sipario oggi sulla sesta del trofeo giovanile di calcio memorial Alessandro Bolognini. A SFIDARSI sul campo sportivo di via Aldo Moro ci saranno squadre provenienti da tutta la provincia, dai pulcini fino agli adolescenti. Non saranno però giornate solo per gli amanti del pallone. Sabato e domenica, infatti, nel campo all’interno della struttura Tibidabo è in cartellone un torneo femminile di beach volley. Sempre nel fine settimana la piscina del centro ospiterà un corso per approcciarsi alle immersioni. L’iniziativa, dedicata al capitano Bolognini scomparso nel 2010 a causa di una malattia, è stata organizzata dal Concesio calcio, patrocinata da Comune e Comunità Montana. Come sempre l’intenzione è quella di riunire ragazzi e ragazze, con le rispettive famiglie, in tre giorni che avranno come comune denominatore lo sport. Il torneo è poi un’occasione per ricordare un pensiero più volte espresso dal padre di Alessandro: «La cosa più importante è divertisti. Giocare in una squadra significa imparare a stare nella società». Da oggi sono anche aperte le preiscrizoni alle varie attività del Concesio Calcio. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1