lunedì, 20 maggio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.04.2019

Concesio, sfida Troncatti: «Vado avanti a testa alta»

Domenica Troncatti
Domenica Troncatti

Dopo gli annunci e le prime ufficialità, nell’auditorium di Sant’Andrea è stata presentata la lista «Progetto democratico per Concesio», guidata dalla candidata sindaco Domenica Troncatti. TEMA PRINCIPALE della serata è stata la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il sindaco Stefano Retali e la giunta per la gestione di una presunta discarica abusiva affidata in gestione alla parrocchia. Alla serata è intervenuto lo stesso Retali, che ha confessato di aver pensato di non partecipare all’incontro: «Ho voluto essere presente qui stasera perché non mi devo vergognare di niente, così come deve andare a testa alta la candidata sindaco - ha dichiarato - Domenica è una persona straordinaria che può fare molto per Concesio, con serietà, umanità ed equilibrio. È una grande opportunità per questo paese. Con lei c’è un gruppo fatto di giovani e meno giovani, uomini e donne, pieni di entusiasmo e di idee. Andate avanti con energia e generosità: la gente capirà che con voi si può costruire un paese ancora migliore». Come annunciato all’inizio della campagna elettorale, il primo cittadino ha deciso di abbandonare, almeno per ora, la scena politica. Domenica Troncatti ha confermato la sua intenzione di correre per le prossime comunali «a testa alta, con la determinazione di chi ha operato sempre con la massima trasparenza e si è sporcata le mani solo di duro lavoro». A SOSTENERE il sindaco, la squadra di candidati consiglieri e Troncatti è intervenuto il presidente della Provincia Samuele Alghisi. «Non voglio entrare nel merito delle indagini della Procura, ma sono sicuro che presto verrà dimostrata la correttezza dell’operato di sindaco e assessori». Infine, sono stati presentati i 15 candidati della lista di centro sinistra: Luca Rebechi, Giulia Citron, Sabrina Zanardelli, Francesco Urietti, Daniele Corini, Livia Moreschi, Elisa Gatta, Enrico Bosio, Diego Peli, Romolo Pelati, Monica Guizzetti, Stefano Arrighini, Domenica Bonomi, Francesca Cherubini e Angelo Marino. © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1