martedì, 12 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.10.2019

Così i rifiuti diventano opere d’arte

L’economia circolare diventa arte attraverso un percorso creativo dalla profonda rivendicazione green. Il frutto di questo percorso innovativo, singolare e di pressante attualità potrà essere ammirato domani nella biblioteca comunale del Baiolo di Sarezzo che ospita la mostra «Arte della humanitas - R’arte - l’arte della raccolta». L’ESPOSIZIONE resterà aperta dalle 9 alle 18. In vetrina le opere dall’artista di Sarezzo Angela Delgadillo Sepulveda. Si tratta di performance realizzate con mozziconi di sigaretta e sigari, che Angela Delgadillo Sepulveda ha iniziato a raccogliere cinque anni fa per pulire le strade del paese e i luoghi che ha visitato. Da qui poi è nata l’idea di creare dei quadri e delle opere che sensibilizzino le persone a vedere i mozziconi come materia prima trasformata in arte e non come rifiuto. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1