mercoledì, 13 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

22.06.2019

Industria e territorio Timken aiuta gli anziani

I nuovi letti della Rsa
I nuovi letti della Rsa

Storica sostenitrice delle comunità della bassa Valtrompia, stavolta la Fondazione Timken ha finanziato con un assegno da 47mila euro l’acquisto di 12 sollevatori per gli ospiti della casa di riposo di Concesio, ed è stata affiancata nello sforzo umanitario dal circolo Acli di San Vigilio, che ha invece donato 1500 euro per l’acquisto di un songolo sollevatore da collocare in un bagno protetto della stessa Rsa. Grazie a questi regali, ora le 18 camere della struttura per anziani sono dotate di un macchinario capace di sollevare i degenti e aiutare gli operatori durante le manovre. Merito ancora una volta dell’emanazione della multinazionale statunitense Timken, che ha uno stabilimento a Villa Carcina: tradizionalmente, la fondazione omonima gira parte degli utili dell’azienda al territorio. E dopo le lavagne multimediali per la scuola di Villa Carcina, quest’anno è stato il turno di Concesio. Qui negli ultimi anni un progetto di ristrutturazione aveva permesso di attrezzare 6 camere con nuovi sistemi di sollevamento: la donazione di Timken ha completato l’opera. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1