mercoledì, 11 dicembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.10.2019

Un concerto «spirituale» per ricordare San Paolo VI

Imminente è la data del 14 ottobre, giorno della canonizzazione di S. Paolo VI, avvenuta per un miracolo compiuto dal Santo su una vita nascente. Concesio non vuole dimenticare quella data, il giorno in cui il mondo ha conosciuto il piccolo paese dove è cresciuto il piccolo Giovanni Battista diventato poi papa Paolo VI. Per quest’occasione, la commissione montiniana, formata dai rappresentanti delle parrocchie del territorio e del Comune di Concesio, ha organizzato un concerto nella Basilica minore della Pieve per domani alle ore 20,30. Oltre alla musica corale eseguita dall’associazione Contro canto, saranno letti alcuni brani tratti dal magistero di Papa Francesco su San Paolo VI. «QUELLO che proponiamo è un momento da condividere, da meditare e da tramandare. Il 14 ottobre dello scorso anno cinquemila pellegrini bresciani raggiunsero Roma per la canonizzazione di Paolo VI. - ricorda Claudio Fiorini del comitato organizzatore- Da Concesio, suo paese natale, ne partirono più di cinquecento che si aggiunsero ai giovani degli oratori e alle associazioni cattoliche presenti sul territorio». •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1