CHIUDI
CHIUDI

16.01.2020

Conoscere la pressione Una lezione per gli anziani

L’Università del Benessere inaugura alle ore 20,30 il primo appuntamento del 2020. Il nuovo anno si apre con un incontro a Gardone sul tema «Abbasso la pressione! Diagnosi e cura dell’ipertensione». Nella sala consiliare in via Mazzini 2 la serata sarà un’occasione per approfondire il tema dell’ipertensione, che oggi rappresenta la principale causa di ictus e mortalità per malattie cardiovascolari in Italia e nel mondo. Ne parleranno, Enrico Agabiti Rosei, ex direttore della divisione di Medicina 2 degli Spedali Civili di Brescia e del dipartimento di Medicina; Maria Lorenza Muiesan, direttore U.O. Medicina Generale 2 degli Spedali Civili, Massimo Crippa, direttore della Struttura semplice di diagnosi e trattamento dell’Ipertensione arteriosa degli Spedali Civili di Gardone. L’Università del Benessere è un progetto voluto da Civitas, società pubblica che si occupa di prevenzione, salute e benessere in Valle, in collaborazione con i 18 Comuni della valle, Comunità montana, Ats Brescia, Asst Spedali Civili, Università, Fondazione Comunità Bresciana, Associazione officina culturale triumplina, Fondazione Erminio Bonatti, Rete bibliotecaria bresciana e con il patrocinio della Provincia di Brescia. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1