CHIUDI
CHIUDI

30.07.2020 Tags: Concesio

È l’estate della prudenza ma ci si diverte comunque

Questo è l’anno del turismo di prossimità e delle vacanze ancora più brevi del solito, ma chi resterà a casa non sarà da solo. Nonostante le difficoltà, torna anche nel 2020 la nuova edizione di «(R)Estate a Concesio». Da domenica (il via col concerto dell’orchestra Zeus alle 21,30 nel parco Monteverdi) al 13 settembre, l’amministrazione comunale ha predisposto una ricca programmazione di eventi gratuiti: musicali, teatrali e gastronomici che allungheranno le proposte musicali e teatrali già in scena in luglio. Nel cartellone non passano inosservati Piergiorgio Cinelli e l’amico Ponzio Belleri, che il 7 agosto alle 21, sempre nel Monteverdi, divertiranno con la loro musica e le canzoni che tanto piacciono ai bresciani, molte delle quali in dialetto. Da non perdere, poi, i 3 giorni (11, 12 e 13 settembre) del «Rock street food», che trasformerà la piazza del Comune in un villaggio rock del cibo di strada. «Il nostro obiettivo è aiutare la popolazione a tornare a una vita sociale e di condivisione per riprendere a vivere attivamente il nostro territorio. In totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le indicazioni ministeriali in ambito sanitario - spiega Bettina Piccioli, assessore alle Politiche culturali -. Le numerose difficoltà affrontate nella fase organizzativa sono state superate anche grazie alla preziosa collaborazione del personale degli uffici tecnici e amministrativi, ai quali va il nostro plauso». Per garantire la prevenzione sanitaria, l’ingresso a ogni appuntamento è possibile solo su prenotazione attraverso l’applicazione Eventbrite. Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario sul sito del Comune, scrivere a eventi.concesio@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al 320 4393640. In caso di maltempo ci si sposterà sempre nell’auditorium «Lino Monchieri» di Sant’Andrea, in via Camerate 5. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1