CHIUDI
CHIUDI

14.01.2021

Emergenza pandemia scatta la solidarietà

Tra le misure indispensabili ad arginare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica la solidarietà alimentare continua a recitare un ruolo di primo piano. Anche a Polaveno, dove l’amministrazione civica ha riottenuto uno specifico rifinanziamento di 13mila euro da destinare all’erogazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, di prima necessità, farmaci e parafarmaci. L’intervento prevede l’emissione in un’unica soluzione di carte prepagate utilizzabili nei punti vendita della grande distribuzione e nei negozi tradizionali. La residenza nel Comune di Polaveno è uno dei requisiti necessari per accedere alla rosa dei richiedenti unitamente a una riduzione del reddito personale e/o familiare per effetto del Covid-19. Il valore del beneficio oscilla fra 250 euro (nel caso i componenti della famiglia anagrafica siano un massimo di due) e 400 euro (quattro o più). Il modulo di adesione si trova sul sito Internet del Comune, andrà riconsegnato ai servizi sociali. •

N.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1