CHIUDI
CHIUDI

26.01.2020 Tags: Valtrompia

Fanteria spettacolare Tornano i bersaglieri

Lo spettacolo dei bersaglieri torna oggi ad animare la scena di Polaveno. L’occasione la offre la festa del tesseramento della sezione Valtrompia dedicata alla memoria della medaglia d’argento Virgilio Ghidini. Cappello piumato in testa, accompagnati dal suono delle trombe, i partecipanti si ritroveranno alle 9 nel piazzale dell’artigliere (ci sarà un breve rinfresco nella trattoria Zoadello) alla presenza della fanfara di Bedizzole «Aminto Caretto». Alle 9.45, l’alzabandiera e la posa di un cesto di fiori sul monumento agli artiglieri faranno da prologo alla sfilata, in fila e di corsa, in direzione del parco che verrà inaugurato e intitolato al bersagliere Germano Belleri con lo scoprimento di una targa. Il corteo proseguirà poi verso piazza Marconi, vicino al municipio, per un momento di raccoglimento davanti alla lapide dei caduti della Prima guerra mondiale. Infine, alle 11 la celebrazione della messa nella parrocchiale del paese. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1