CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Con «Filò» parole e disegni a misura di bimbo

Uno dei loghi del festivalLa tensostruttura che accoglierà i bimbi in biblioteca a Gardone
Uno dei loghi del festivalLa tensostruttura che accoglierà i bimbi in biblioteca a Gardone

Torna a Gardone e a Sarezzo, per la seconda edizione, il festival Filò, dedicato alla letteratura per bambini. Si comincia domani a Sarezzo, allo Spazio Praticabile (in via Dante) con «Baule Vagamondo» di Treatro Terrediconfine. Il pomeriggio prosegue alle 17 in biblioteca, sempre a Sarezzo, con «Ronzii tra le pagine»: giochi e letture con Chiara Vignocchi. Alle 18 le premiazioni del concorso letterario «Raccontiamo una storia»; in attesa di scoprire il vincitore, le note del gruppo Musica d’Insieme della Filarmonica Santa Cecilia. Lunedì le scrittrici Luisa Mattia e Janna Carioli incontreranno i bimbi delle scuole primarie, facendo tappa anche nella libreria Orso Pilota (in via Zanardelli, a Sarezzo, alle 17.30). Martedì, mentre proseguiranno gli incontri tra Luisa Mattia, Janna Carioli e le classi delle primarie di Gardone e Sarezzo, alle 17 è previsto un altro appuntamento alla libreria Orso Pilota: «Le storie dell’orso», riservato ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Mercoledì entreranno in campo le autrici: Giulia Orecchia e Allegra Agliardi, che ha realizzato il logo del festival e che sarà disponibile alle 16.30 in biblioteca a Sarezzo per il laboratorio «Appunti di Viaggio», per bimbi dai 6 agli 11 anni. Sempre mercoledì alle 20.30 nella tensostruttura in Villa Mutti Bernardelli a Gardone è previsto il primo degli esiti dei laboratori teatrali a cura di Treatro Terrediconfine, con i bambini della scuola primaria: «Emozioni dallo spazio». Venerdì uno degli ospiti più attesi del festival: Roberto Piumini, alle 18, con «Piume sull’acqua», in Villa Mutti Bernardelli. NEL DOPO CENA di giovedì e venerdì allo Spazio Praticabile i bambini delle primarie di Ponte Zanano metteranno in scena «C’era una Svolta» e «Lupi cattivi». La giornata di sabato concluderà il festival con tante iniziative per tutte le età: letture, laboratori e incontri nelle biblioteche di Sarezzo e Gardone. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma per alcuni è richiesta la prenotazione. Per informazioni: biblioteca di Sarezzo (030 8936281) e di Gardone (030 832187) o la libreria Orso Pilota (334 7431709). Oppure la pagina Facebook di Filò. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1