CHIUDI
CHIUDI

28.06.2019

Gardone si accende con la notte bianca

Domani per le vie del centro all’appuntamento con la notte bianca
Domani per le vie del centro all’appuntamento con la notte bianca

Al via un lungo fine settimana di eventi a Gardone. Si inizia domani sera, a partire dalle 19, con la notte bianca promossa dall’amministrazione con i negozi del centro. L’evento si snoderà tra le vie del centro storico proponendo degustazioni, gonfiabili, bancarelle, sport, musica e moda. Diverse le attività coinvolte: l’enoteca Stival, il Bar Stazione, il ristorante Il Falconiere, il Bistrot de Gardù, il bar Man e Isa, la macelleria Belpietro, il Tommy’s Bar, il bar Area 2 e la macelleria Peruchetti. Tutte le attività a turno, a partire dalle ore 20, offriranno una degustazione, dall’aperitivo al dolce; in contemporanea spazio a musica e intrattenimento. Nella zona del liceo Moretti dalle 19 è prevista una serie di dimostrazioni sportive: pallavolo, pallacanestro, tennis, danza, tiro con l’arco, autodifesa. Davanti alla filiale dell’Ubi, invece, fino alle 20 si esibiranno le ragazze del Twirling Lumezzane. Ma non è finita. Spazio anche alla cultura. Alle 20.30 la biblioteca ospiterà una conferenza sulla lunga storia di Villa Mutti Bernardelli. Alle 21 in via Marconi, a cura di Ekipe dance, merceria Claudi e Lory e Fashion Shop di Fiorenza, andrà in scena «Gom talent... noter buntimpu», sfilata, musica, risate e lettura dei tarocchi. In caso di pioggia la notte bianca verrà rimandata al 6 luglio. DOMENICA il parco Rovedolo di Inzino (nell’area del bike park) ospiterà l’undicesima edizione della Junior Bike, dalle 8.30 alle 14.30. La sfida su due ruote fa parte del calendario provinciale Mtb giovanissimi. L’evento che si sposta in tutta la provincia supera sempre i 200 bambini iscritti, suddivisi in 6 categorie maschili e 6 femminili dai 7 ai 12 anni, ciascuna con un proprio percorso dedicato. L’area sarà comunque aperta anche a chi non parteciperà alla gara, con attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Quest’anno la giornata è dedicata a un giovane del Team Bmx Tranfoglio scomparso prematuramente: Paolo Tononi, fratello di Gigi che tanto ha fatto per realizzare il bike park di Rovedolo. L’evento è promosso da Cicli Tanfoglio di Sarezzo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Laura Piardi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1