CHIUDI
CHIUDI

05.03.2019

Gli sciatori del «Beretta» fanno scintille in trasferta

I magnifici cinque dell’Istituto Beretta di Gardone
I magnifici cinque dell’Istituto Beretta di Gardone

Era una piccola delegazione ma ha ottenuto grandi risultati. Parliamo dei cinque ragazzi dell’Istituto superiore «Beretta» di Gardone che, accompagnati dai docenti di Educazione fisica Franco Tobia e Alessio Squassoni, hanno partecipato alla finale provinciale dei Campionati studenteschi di sci alpino e snowboard che si è svolta al Tonale, in Valcamonica. Centinaia i partecipanti, e i valtrumplini hanno ottenuto ottimi risultati nella categoria allievi dello sci alpino. Emilio Bellardini di Collio si è classificato primo, Davide Tanghetti ha ottenuto il terzo posto, Davide Zanetti il quarto, dodicesimo Marco Micheli e tredicesimo Matteo Bruni. Non potevano mancare l’obiettivo che si erano posti: sono tutti ottimi sciatori e alcuni di loro si allenano con lo Sci club Collio fondato nel 1927 e partecipano a gare nazionali e internazionali. Insomma: fanno parte di una realtà, quella valligiana, in cui imparare a sciare è quasi naturale. A loro vanno i complimenti di tutto la scuola superiore che hanno rappresentato. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1