CHIUDI
CHIUDI

05.08.2019

Più semplice e «friendly» Ecco il sito del Comune

Non usano mezzi termini a Gardone Valtrompia per descrivere (naturalmente in termini positivi) il nuovo aspetto e i nuovi contenuti del sito internet comunale: un portale «più semplice, pratico e friendly - afferma Roberto Bondio, assessore alla Comunicazione e all’Innovazione - e uno strumento primario e indispensabile nell’erogazione di servizi e nelle attività di comunicazione e trasparenza dell’azione amministrativa». Cittadini, imprese e altri enti possono già beneficiare di un nuovo strumento più interessante perché, spiegano sempre i tecnici, «ottimizza la presentazione grafica dei contenuti a seconda del dispositivo utilizzato per la visualizzazione, ovvero smartphone, tablet e personal computer». «Il sito istituzionale precedente - aggiunge Chiara Zaina, referente informatico del Comune - utilizzava una tecnologia superata, mentre la pubblica amministrazione deve avvalersi delle potenzialità di internet anche per soddisfare le esigenze normative, che prevedono un sempre più importante ricorso al web per la trasparenza e l’offerta di servizi on line». Obiettivo raggiunto, a quanto pare, grazie al lavoro della Isweb spa. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1