CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Gazzolo in festa per celebrare Sant’Antonio

A Lumezzane si alza il sipario oggi sulla lunga estate delle patronali. Si inizia con la festa di Sant’Antonio da Padova di Gazzolo, tutta addobbata e tirata a lucido fino a lunedì. Saranno i parroci delle frazioni, e alcuni ospiti speciali, ad alternarsi nel celebrare le funzioni nella chiesa intitolata al santo della frazione: stasera alle 20 don Riccardo Bergamaschi, domani don Francesco Zaniboni e sabato don Vigilio Zanelli; domenica alle 10.30 e alle 19 padre Olivero Svanera, rettore della Basilica di Padova, lunedì alle 19 monsignor Domenico Sigalini, prima della processione con la statua del santo accompagnata dalla banda di San Sebastiano. Domani partirà anche il ricco programma profano che prevede all’oratorio e ai Palazzetti ogni sera stand e spettacoli di musica e danza, la pesca di beneficenza, il pranzo di domenica e la chiusura lunedì con i fuochi d’artificio. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1