CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020 Tags: Valtrompia

Gli artisti per i patroni Un weekend culturale

Uno degli elementi caratterizzanti della rassegna che Sarezzo dedica ai santi patroni e Giovita è di tipo culturale: domani, a palazzo Avogadro tornerà con la ventottesima edizione il «Premio d’arte Comune di Sarezzo». Si tratta di una vetrina corposa, perché sono state sottoposte alla selezione ben 85 opere per la sezione pittura e 20 per la scultura. Per ammirarle, il pubblico potrà fare una tappa a palazzo Avogadro domani dalle 15 alle 18,30, e domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30. Le premiazioni si terranno lunedì alle 18, ma non ci sarà bisogno di aspettare la cerimonia per conoscere i vincitori. La giuria composta da Paolo Sacchini (critico), Stefano Bombardieri e Felice Martinelli (scultori), dal collezionista Gian Luigi Sabotti e da Ermes Pasini e Giovanni Marchina della Fondazione Dolci ha decretato la vittoria di Giovanni Rossi per la scultura e tra i pittori quella di Giovan Battista Quarena. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1