CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Il centrodestra fa squadra e firma il patto per la Valle

Un’immagine panoramica del Centro sportivo di Lodrino
Un’immagine panoramica del Centro sportivo di Lodrino

Il patto era stato firmato prima delle elezioni di fine maggio da tutti i candidati delle liste centrodestra, ma è chiaro che la vittoria dei leghisti Josehf Facchini a Lumezzane e Agostino Damiolini a Concesio, oltre a cambiare la geografia politica della Valtrompia, dà ulteriore forza al documento. AL CENTRO DEL QUALE ci sono temi come la viabilità, l’autostrada, il depuratore, le energie rinnovabili e l’ospedale di Gardone. L’obiettivo è quello di muoversi in simultanea e di tenere aperto il dialogo con la Provincia, la Regione, il Governo e il Parlamento europeo. «Insieme a Facchini sono il promotore del Patto per la Valtrompia dei sindaci di centrodestra - aveva spiegato Gianleone Gnali, candidato a Villa Carcina e oggi tra i banchi della minoranza - per tenere alta l’attenzione su temi sentiti in Valle: autostrada, depuratore, ospedale di Gardone, ma anche energie rinnovabili visto che abbiamo a disposizione il fiume Mella e spazi in montagna». Chi ha firmato il Patto? Agostino Damiolini (Concesio), Josehf Facchini (Lumezzane), Simona Bertacchini (Caino), Massimo Imparato (Bovezzo), Pietro Angelo Gasparini (Gardone), Bruno Bettinsoli (Lodrino), Simona Torri (Sarezzo) e Massimiliano Gagliardi (Tavernole). Alcuni dei candidati, come appunto Facchini e Damiolini, sono riusciti a prendersi il municipio, mentre altri lavoreranno comunque facendo sentire la propria voce dai banchi della minoranza.

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1