CHIUDI
CHIUDI

23.06.2020

Il nonnino senza meta vaga per 100 chilometri

Ha guidato per cento chilometri e dalla provincia di Mantova dove vive ha raggiunto Collio, in alta Valtrompia, probabilmente senza rendersi conto di quel che aveva appena fatto. Lì la sua auto ha finito la benzina e il conducente, un 84enne mantovano, a quel punto si è trovato smarrito. Lontanissimo da casa e preoccupato per non riuscire a rimettere in moto la sua auto è sceso dal mezzo sperando di incontrare aiuto. A notarlo, nella frazione di San Colombano, sono stati alcuni residenti. I carabinieri hanno poi scoperto che i figli poco prima avevano già denunciato la sua scomparsa. La brutta avventura ha però avuto l'atteso lieto fine qualche ora dopo quando i familiari dell'anziano sono saliti in valle. I figli hanno raggiunto la stazione dei carabinieri di Collio dove hanno potuto abbracciare il padre, tirare un sospiro di sollievo e riaccompagnarlo a casa. La moglie, molto preoccupata per la sua lunga assenza, lo aspettava da ore. •

P.CITT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1