CHIUDI
CHIUDI

28.10.2020 Tags: Lumezzane

Il panettone? È della Valgobbia

Erman Possessi con la targa
Erman Possessi con la targa

Considerata la progressione dei suoi successi in questa vetrina, con la prossima edizione potrebbe aspirare a occupare il gradino più alto del podio il maestro pasticcere di Lumezzane che ha fatto nuovamente scintille in un concorso nazionale. A causa delle regole sempre più stringenti, della selva di nuovi dpcm che si accavallano giorno dopo giorno e di chiusure anticipate la sera, questo è un periodo davvero molto complesso anche per i commercianti. Da Lumezzane, o per meglio dire da Roma, arriva però una consolazione che proietta, a due mesi di distanza, al sogno e alla consolazione rappresentata dalle prossime feste di Natale. SÌ, PERCHÈ se i valgobbini sono da sempre abituati a riconoscersi fuori dai confini della loro valle grazie ai marchi delle posate con cui consumano i pasti, adesso si possono identificare con orgoglio anche nelle creazioni dolciarie di un loro concittadino. Nei giorni scorsi, nella cornice del «Cinecittà World», nella capitale, è andata in scena una nuova edizione del Campionato mondiale di panettone, che ha visto i migliori pasticceri mobilitati in tutto il pianeta gareggiare nella preparazione del dolce classico, oppure in versione innovativa e decorata. CIMENTANDOSI insieme ai colleghi di mezzo mondo nella prima categoria, il valgobbino Erman Possessi, titolare della pasticceria «Le Tentazioni» di San Sebastiano, ha conquistato il secondo posto mondiale tornando a casa con la targa e la medaglia d’argento. Come detto in apertura i successi prestigiosi non rappresentano una novità per il giovane artigiano lumezzanese, che anziin questa occasione ha ottenuto un risultato ancora più prestigioso dopo il «bronzo» incassato lo scorso anno. GRAZIE AL SUO ultimo panettone portato in gara a Roma ha ottenuto voti migliori e commenti ancora più entusiasti da parte dei componenti della giuria del concorso: un confronto di grande livello organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria guidata dal presidente Roberto Lestani. •

Fabio Zizzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1