CHIUDI
CHIUDI

30.06.2020 Tags: Lumezzane

In consiglio va in scena il «pacchetto ripresa»

Il palazzo comunale
Il palazzo comunale

Quella in programma stasera dalle 19, a Lumezzane, in collegamento da remoto e con diretta streaming, sarà una seduta di consiglio dedicata anche alla presentazione, da parte della giunta, del pacchetto di misure intitolate «Ripartiamo insieme Lumezzane» e pensate per fronteggiare la crisi indotta dall’emergenza sanitaria. All’ordine del giorno ci saranno il rendiconto, una maxi variazione di bilancio relativa appunto alle speciali misure economiche da portare avanti, i cantieri (a partire dalle asfaltature) e inoltre quattro mozioni presentate dalle minoranze tra Italia Viva, Pd, Civica per Lumezzane e Continuità per Lumezzane. Nelle proposte rivolte al consiglio si parla di aiuti agli asili paritari in crisi per non aver più incassato le rette, dell’allargamento della platea dei beneficiari dei buoni spesa alimentari, di un sostegno all’affitto per le attività artigianali chiuse durante il lockdown e di un aiuto alla casa di riposo «Le Rondini» che soffre la mancanza di entrate causata dal blocco dei nuovi ingressi e dagli ospiti deceduti negli ultimi mesi. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1