CHIUDI
CHIUDI

11.10.2020

In piazza Rota una catena umana per la pace

Non essendo possibile partecipare alla marcia della pace Perugia Assisi per le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, l’associazione Bovezzo con Passione propone per questa mattina un iniziativa singolare. Alle 10,30 in piazza Rota (in caso di maltempo l’appuntamento è nella Sala Colonne del municipio) si formerà una catena umana per la pace. «Avendo rinunciato alla trasferta per la marcia della pacia tra Perugia e Assisi, anch’essa trasformata in una grande catena umana - spiegano gli organizzatori - abbiamo pensato di creare in formato ridotto quella che sarà la manifestazione perugina». Nella piazza al centro del paese i partecipanti saranno invitati a formare un grande cerchio, una scelta che garantisce il rispetto delle distanze interpersonali previste dalle norme anticovid. I componenti della catena umana dovranno indossare le mascherine e mantenersi a debita distanza l’uno dall’altro. Per far questo l’associazione consegnerà un nastro colorato da tener in mano per rispettare la distanza imposta. «In questo modo i presenti saranno vicini ma adeguatamente lontani - concludono i volontari - Chi lo gradirà potrà recitare una poesia o lanciare un messaggio di pace». •

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1