CHIUDI
CHIUDI

27.07.2020 Tags: Lumezzane

L’estate dei bambini continua

Il centro giovanile di Lumezzane Sant’Apollonio
Il centro giovanile di Lumezzane Sant’Apollonio

Quella che inizierà oggi a Lumezzane sarà l’ultima settimana dedicata ai grest in un’estate da emergenza che ha pesantemente condizionato anche il divertimento, le attività e le abitudini dei più piccoli. Nelle frazioni della città è in corso il secondo e ultimo turno dei centri ricreativi estivi sotto il titolo «Summerlife», affiancato dalle iniziative nel giardino «Teresa Fiorini» di Valle e nell’asilo «Santa Gianna Beretta Molla» di Sant’Apollonio. Ma non finirà qui. Le misure di sicurezza garantite dagli organizzatori e rispettate con diligenza dai bambini hanno spinto a proporre altre due settimane di attività estiva. Saranno ancora il sagrato e gli spazi all’aperto dell’oratorio di Sant’Apollonio a ospitare il raddoppio dell’iniziativa dal 31 agosto all’11 settembre, e anche una gita, sempre nel rispetto di tutte le precauzioni. IL CARTELLONE dell’«Estate in oratorio», in programma dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,30, è proposto dall’Unità pastorale che raccoglie tutte le parrocchie valgobbine, ed è rivolto ai bambini che hanno trascorso l’ultimo anno all’asilo e per tutti quelli delle elementari. La quota di partecipazione è di 25 euro per ognuna delle due settimane e le iscrizioni saranno aperte il 30 e 31 luglio dalle 8 alle 13 nella segreteria del centro giovanile di Sant’Apollonio. Il «nuovo» grest, in un periodo durante il quale continuerà a essere attivo solo il campo sportivo di «Eracle» e «Albatros», potrà essere una risorsa preziosa: le famiglie che ritorneranno al lavoro potranno affidare i propri figli in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il 14 settembre. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1