CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020

L’estate dei ragazzini San Giovanni si mobilita con un camp di rinascita

Nell’oratorio di San Giovanni ha riaperto l’area esterna
Nell’oratorio di San Giovanni ha riaperto l’area esterna

L’estate 2020 sarà ricordata come «ristretta» anche dai ragazzi di San Giovanni di Polaveno. Che negli ultimi giorni hanno festeggiato la riapertura degli spazi esterni dell’oratorio. Un progressivo ritorno alla normalità a cui contribuisce la proposta firmata «Artecrea» che, in collaborazione con l’associazione Teatro di psicodramma di Provaglio d’Iseo, nei quattro martedì di luglio (dopo il 7 gli altri appuntamenti sono in calendario il 14, il 21 e il 28, dalle 10 alle 17 con pranzo al sacco), propone un camp a numero chiuso dedicato a ragazzini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Immersi nella cornice della località Ogniga, i partecipanti vengono coinvolti da tre operatrici di riferimento (Camilla Corridori, Annamaria Gallo e l’insegnante sangiovannese Giovanna Peli), affiancate da altrettante giovani volontarie, in laboratori dedicati alle diverse tecniche artistiche ed espressive. L’obiettivo è aiutare i bambini a esprimere emozioni e vissuti attraverso la scoperta della natura e di se stessi. NEI MESI di lockdown, senza scuola e relazioni sociali, i giovanissimi hanno vissuto tempi difficili: «In attesa di tornare a scuola è importante trovare spazi di socialità - spiegano le promotrici - ricominciando insieme a costruire un mondo ricco di fantasia e bellezza». Per saperne di più si può visitare la pagina Facebook di Artecrea, o contattare una delle due referenti, ovvero Giovanna (338 7210717; giovannapeli@libero.it) e Camilla (338 8385447, camillacorridoriteatro@gmail.com).

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1